El Shaarawy Milan GenoaIl Napoli sta preparando la prima stagione del dopo Mazzarri e del probabile dopo Cavani. Il nome caldo delle ultime ore è quello di El Shaarawy, il quale vorrebbe andare via dal Milan a causa della scomoda concorrenza di Balotelli.

Non è un caso infatti che la giovane stella italo-egiziana si sia espressa al meglio nella prima parte di stagione, nella quale Balotelli era ancora in Inghilterra, e sia stato più discontinuo da gennaio, mese di arrivo di SuperMario. Una vicenda analoga si verificò lo scorso anno, quando El Sharaaway sentiva su di lui la pesante ombra di Ibrahimovic. I partenopei potrebbero essere la soluzione ideale per garantirgli la continuità giusta, soprattutto nel caso di un addio da parte di Cavani.

Ma in casa Napoli si lavora anche per Mertens del Psv: Bigon sarebbe pronto all’assalto per accaparrarsi quello che appare come l’esterno ideale, dotato di velocità, tecnica ed esperienza internazionale (necessaria in chiave Champions League). Sempre in attacco invece si seguono due giovani: Belfodil, pronto al grande passo dopo le esperienze di Bologna e Parma, e Zaza, voglioso di giocarsi le sue carte anche in serie A.

Riccardo Rollo