Elezioni Comunali Imola Daniele MancaDopo 61 sezioni scrutinate su 61, la situazione per l’elezione del primo cittadino di Imola è cristallina. Il sindaco Daniele Manca si conferma primo cittadino con 53,66% delle preferenze; il candidato del Movimento 5 Stelle Claudio Frati ottiene un corposo 19,21%; il candidato del Pdl Simone Carapia arriva al 9,41% e, infine, i candidati delle liste civiche Andrea Zucchini e Giorgio Laghi rispettivamente al 5.43% e 6.45%.

Affluenza a picco – In questa tornata di elezioni amministrative Si è recato alle urne il 59,5% degli aventi diritto (84,71% il dato dell’ultima tornata), quasi trenta punti percentuali in meno rispetto al 2008.

Le prime dichiarazioni di Manca – “Il crollo dell’affluenza anche a Imola è un problema di democrazia e partecipazione su cui riflettere  Non e’ solo un dato locale. Il calo dell’affluenza e’ un trend nazionale e da noi non abbiamo il dato più basso in Italia. Guardate Pisa, per esempio, una realta’ simile a noi e un distretto industriale importante, che e’ al 38%”.