Alejandra Benitez

Polemiche in Venezuela. Pare che la prossima Ministra dello Sport venezuelana, Alejandra Benitez, sia di un’eccessiva bella presenza.

La Benitez ha 32 anni ed è un ex olimpionica di scherma che ha partecipato alle edizioni dei giochi di Atene, Pechino e Londra. Il Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha recentemente annunciato il nome della donna tra i prossimi Ministri incaricati dal Governo. La quasi Ministra  è in ambito politico giù da qualche tempo in veste di parlamentare a Caracas.

[smartads]Il supposto scandalo nasce da alcune foto di moda in pose sensuali che compaiono sul profilo Facebook della atleta, realizzate negli anni passati. La Benitez si trova quindi ora al centro dei commenti e delle critiche dei media venezuelani che l’hanno già soprannominata “ministra più sensuale del pianeta”.

Non volendo andare a sindacare in merito alla capacità e preparazione in ambito politico della prossima Ministro dello Sport, rimane che il fatto che nel 2013 le donne siano ancora giudicate per l’aspetto prima che per qualunque altra qualità, dovrebbe essere il vero scandalo.