Bayern Monaco-Barcellona, una sfida dal fascino particolare. Le probabili formazioniQuesta sera andrà in scena lo scontro più atteso dell’odierno calcio europeo, la potenza dirompente del Bayern Monaco affronterà la classe e sregolatezza del Barcellona dei vari Messi, Xavi ed Iniesta, per citarne solo alcuni. Non vuole perdere il match Lionel Messi, il quale recupera in extremis dall’infortunio che lo aveva costretto ad uscire dal campo di gioco nell’intervallo di Psg – Barcellona, lasciando una lieve incognita sulle reali potenzialità del Barça senza il suo numero dieci.

Una sfida quella di stasera tra tecnici che incrociano il passato e futuro di Josep Guardiola. L’erede Villanova nella panchina blaugrana e Josep Heynckes, detto Jupp, che lascerà la guida tecnica proprio allo spagnolo a fine stagione; nonostante la schiacciante vittoria della Bundesliga con sei giornate d’anticipo e l’attuale semifinale di Champions conquistata ai danni della Juventus di Conte.

[smartads]Il primo atto andrà in scena all’Allianz Arena, contando su una speciale classifica che vede il Bayern Monaco in vantaggio su Messi e compagni negli ultimi tre scontri per due vittorie ad una.

Probabili formazioni Bayern Monaco – Barcellona

Bayern Monaco: Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Müller, Ribery; Gomez. All.: Heynckes.
Barcellona: Valdes; Dani Alves, Pique, Bartra, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Villa, Pedro. All.: Vilanova.

Antonio Bumbaca