Bersani incontra Grillo: la prima consultazione in diretta streaming della RepubblicaAnche se il Movimento a 5 stelle e il Pd non sembrano raggiungere un’accordo sulla formazione del nuovo governo, su una cosa sono in perfetta sintonia: la trasmissione in diretta streaming dell’incontro tra il guru Beppe Grillo e Pierluigi Bersani, previsto per domani. Una volta decise le modalità di messa in onda, la Camera dei deputati ha prontamente messo a disposizione le sue attrezzature.

A distogliere l’attenzione su queste prime consultazione in streaming della Repubblica vi è una netta impressione degli italiani che percepiscono la lontananza tra i due partiti.

Fatto sta che, nonostante non si sappia chi ha avuto l’idea su tal progetto,

Grillo è ancora infuriato per il tradimento di alcuni senatori che hanno favorito l’elezione di Grasso a Palazzo Madama, un voltafaccia che avrebbe fatto cadere la fiducia del comico genovese per la sua squadra: “Nessuno deve sgarrare e nessuno deve tradire la missione originaria del Movimento, quella cioè di spazzare via i partiti”. Con tale affermazione, Grillo sottolinea il timore che il Movimento 5 stelle si trasformi in un partito guidato dal Partito Democratico.

Vincio Barnabà