Emma Marrone Schiena Nuovo Album

Il 19 marzo ha dato su facebook un anticipazione del suo nuovo album in uscita il 9 aprile: già 17mila i “mi piace” e 6mila commenti dei fan. La cantante pugliese annuncia come il disco raccolga in undici brani inediti la vera Emma, quella che ha imparato a volersi bene e a cantare anche per se stessa abbandonando le paure di un tempo dietro cui si nascondeva.

Abbattute le barriere si mostra sulla copertina dell’album a mezzo busto con le mani che le coprono il seno e la schiena scoperta come a dichiarare “mi mostro nuda davanti a voi”.

[smartads]Fa esattamente questo già dal primo singolo in uscita il 22 marzo, “Amami”, che nei pre-ordini su iTunes è già primo in classifica anche grazie alla collaborazione con Mylious Johnson alla batteria (ha suonato per Pink e Madonna). Nel brano, registrato al primo track e al buio, racconta di un amore che scaccia un dolore a dà forza.

Una Emma nuova, più matura e consapevole di sé, dopo un anno di difficoltà e dubbi ha partorito questo album dove esce da tutte le convenzioni che, dichiara, la imprigionavano mostrandosi per ciò che davvero è: un’artista sensibile, intima e profonda.

Giulia Sabattini