Calciomercato Inter: Mazzarri per la panchina, Jung e Sanchez i rinforzi estiviSono ore calde quelle che accompagnano il finale di stagione dell’Inter, sia per quanto riguarda il mercato estivo, sia per il discorso panchina.

Detto che Moratti non ha ancora confermato Stramaccioni per il prossimo anno, nella giornata di ieri ha parlato l’ex dg bianconero Moggi, che avrebbe sancito il sicuro addio di Mazzarri, al termine della stagione, dalla panchina del Napoli. Tra le opzioni papabili dal tecnico livornese ci sarebbe proprio la panchina nerazzurra. Tuttavia è calda anche la pista che lo vedrebbe sedere sulla panchina della Roma, poiché la soluzione Andreazzoli sarebbe solo temporanea.

[smartads]Per quanto concerne invece il capitolo giocatori, l’Inter ha da qualche tempo la pazza idea Sanchez. Chiudere per il cileno del Barcellona appare difficilissimo, innanzitutto per la forte concorrenza della Juventus, cui si aggiungono la necessità di una riduzione dell’attuale ingaggio percepito dalla punta (da 3 a 2,5 milioni), e una disponibilità finanziaria non superiore ai 25 milioni per accaparrarsi il giocatore, pagamento che, tra l’altro, sarebbe rateale. Più percorribile l’altro rinforzo dell’estate, il laterale dell’Eintracht, Jung, su cui i nerazzurri stanno già lavorando.

Riccardo Rollo