Samsung Galaxy S4: design unico, schermo e batteria più grandeÈ da oggi disponibile in rete il primo video promozionale ufficiale del Samsung Galaxy S4. Con un design unico, schermo e batteria più grande, cornice estremamente sottile e uno chassis il cui peso è di appena 130 grammi in 7.9 millimetri, il nuovo Samsung Galaxy S4 è ancora più sottile e potente del predecessore S3.

La novità più importante è però stata svelata solo recentemente al ‘Mobile Unpacked 2013‘, evento dedicato al lancio del S4 e svoltosi al Radio City Music Hall di New York: il device coreano sarà il primo al mondo ad integrare la tecnologia Mobeam, che permette di leggere i codici a barre tradizionali 1-D.

[smartads]Il software è in grado di convertire i tradizionali codici a barre, coupon, carte fedeltà e carte regalo in un fascio di luce che può essere letto dagli scanner laser attualmente in uso in milioni di punti vendita in tutto il mondo. Il processo, che prende il nome di ‘m-couponing’, risolve il problema chiave che ha limitato lo sviluppo del ‘mobile commerce’: la maggior parte degli attuali POS, infatti, non sono in grado di comunicare con gli smartphone.

Alessandro Bondavalli