Il Festival di Sanremo ha concluso anche la sua quarta serata amarcord e inizia a delinearsi la classifica a poche ore ormai dalla finale.  Nella puntata di ieri i quattordici Big in gara si sono esibiti nelle vecchie canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo, tra gli altri Daniele Silvestri con “Piazza grande”, Maria Nazionale con “Perdere l’amore” e gli Almamegretta con “Il ragazzo della via Gluck”.

Al momento, secondo i social network, pare imporsi come primo in classifica Marco Mengoni (citato tra Facebook e Twitter in una cosa tipo 63.000 post), a seguire Elio e le Storie tese e poi i Modà. Altre classifiche vedono comunque in testa Mengoni affiancato però da Chiara e Annalisa oltre che dai Modà. Elio e le Storie tese sembrano solamente ottavi nonostante il successo de “La canzone mononota” e Malika Ayane compare al dodicesimo posto.

[smartads]

Stasera saliranno sul palco come ospiti Birdy, Martin Castrogiovanni, Claudio Bisio e Andrea Bocelli. La Giuria di Qualità sarà decisiva ma anche i telespettatori potranno votare da casa. Attendiamo quindi questa serata conclusiva per vedere chi sarà davvero l’unico vincitore.

Laura Righi