Stasera, 12 Febbraio, apre il 63° Festival di Sanremo. Come è già noto sarà Marco Mengoni il primo a salire sul palco dell’Ariston. Le indiscrezioni relative alle sorprese che il Festival ci darà sono ormai molte.  Luciana Littizzetto dovrebbe arrivare accompagnata da una carrozza un po’ come Cenerentola e poi ci sono le super vallette di questa edizione: la splendida top israeliana Bar Rafaeli e quella super nostrana Bianca Balti. I ordine di esibizione vedremo, dopo Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Milonari e Peter Cincotti, Marta sui tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo la recente vincitrice del talent XFactor.

[smartads]

Tra i piu’ attesi sicuramente Maurizio Crozza e la sua satira che non mancheranno di suscitare polemiche di vario tipo. Dopodichè esibizioni, performance, ospiti e novità si alterneranno sul palco nella speranza di ottenere uno share superiore di quello degli scorsi anni. Tra gli ospiti è attesa Carla Bruni, che forse pero’ slitterà a domani, Ilaria D’Amico, Valeria Bilello, l’ex compagno di Lucio Dalla, Marco Alemanno, Flavia Pennetta, le sorelle Parodi e molti altri.

Le prove ieri sera sono andate avanti fino a tarda notte sopratutto per i due presentatori. Tra poche ore il sipario si alzerà e i curiosi avranno pane per i loro denti.

Laura Righi