Stefano e Federico sono due ragazzi che vivono a Torino e stanno insieme da più  di 11 anni e, come tutte le coppie omosessuali, al momento non possono far sì che la loro unione di fatto venga riconosciuta. I due cantanti hanno parlato della loro storia nel video su YoutubeLegalize loveche in breve tempo è diventato cliccatissimo.

I due ragazzi si sposeranno a New York il prossimo 14 Febbraio ma probabilmente  prima parteciperanno, il 12 Febbraio, ad una serata del Festival di Sanremo, raccontando la propria storia a Fabio Fazio. Si vocifera che vogliano aprire il dibattito sui loro diritti civili baciandosi di fronte a tutti gli spettatori proprio sul palco dell’Ariston.

[smartads]La notizia non è ancora stata confermata dall’organizzazione del Festival ma la coppia ne ha già parlato su Repubblica.it e dubitiamo che Sanremo si farà scappare una tale occasione per far alzare lo share.

Se davvero fossimo un paese moderno una cosa del genere non dovrebbe fare alcuna notizia. Tuttavia, se servirà anche solo un pò a far parlare di questo argomento, ben venga il bacio.

Laura Righi