BOLOGNA, 25 GENNAIO – La Apple ha annunciato di avere in programma due nuovi iPhone da lanciare sul mercato: l’iPhone 5S, versione aggiornata e più sofisticata del iPhone 5, e un nuovo smartphone con lo schermo più grande, un vero e proprio ‘phablet‘ progettato per competere con il Samsung Galaxy S3 . Secondo le fonti il nome scelto è  iPhone+, ma non è ancora chiaro se avrà una Retina Display. Entrambi avranno una fotocamera da 8 megapixel.

Il quotidiano on-line China Times afferma che i due nuovi modelli verranno presentati a Giugno, ma che la produzione comincerà già ad Aprile.
[smartads]

Intanto sono stati diffusi i dati – relativamente deludenti – del primo trimestre 2013 della casa di Cupertino: la Apple ha registrato profitti in crescita pari a 13,07 miliardi di dollari, ottenendo formalmente un nuovo record, ma con un incremento di solo lo 0,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando si fermò a 13,06 miliardi. L’utile per azione è in calo per la prima volta in 10 anni: a 13,81 dollari per azione contro i 13,87 dello scorso anno. Questo, insieme ai ricavi inferiori alle previsioni, ha fatto crollare il titolo nelle contrattazioni.

Si spera che questi nuovi progetti possano risollevare le sorti della Apple.

Alessandro Bondavalle