SALERNO, 23 GENNAIO 2013 – Fermento in casa Apple. Solo pochi giorni fa era trapelata in rete la notizia relativa all’uscita di un nuovo iPhone di fascia economica, che si andava ad affiancare al successore dell’attuale iPhone 5, che come scopriamo oggi forse non sarà la sola sorpresa di questo 2013.

Infatti direttamente dalla Cina arrivano nuovi rumors circa la possibilità che Apple stia a lavoro su un prototipo di iPhone completamente differente dai precedenti con delle interessantissime novità dal punto di vista hardware e software.

Il nuovo iPhone dovrebbe montare un display ancora più grande del 5, si vocifera da 4,8 pollici e con una fotocamera da 12 mpx.

[smartads]

Sul nome di questo papabile terminale c’è riserbo, anche se il China Times si è divertito ipotizzando iPhone Math o iPhone Plus. Naturalmente questi sono solo indiscrzioni che al momento non ha hanno alcuna conferma da parte dei vertici di Cupertino.

Cosa dobbiamo aspettarci da Apple? Ci sarà davvero spazio per Apple e per il mercato di un Iphone ibrido che strizza l’occhio al Note di Samsung?

Di una cosa siamo certi : Apple dopo la morte di Steve Jobs ha indubbiamente perso un po’ di quello smalto e di quell’inventiva che solo un genio del suo calibro era in grado di offrire e attuare in ogni nuovo prodotto, che nel giro di poco tempo si trasformava nel “must to have” per milioni di persone.

Emanuele Ambrosio