Django Unchained Quentin Tarantino

ROMA, 23 GENNAIO – Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino fa il botto. Uscito nelle sale soli 4 giorni fa, la nuova pellicola di Quentin è subito volata in testa alla classifica del film più visti con ben 3.454.936 euro.

Una cifra da capogiro pensando alla forte crisi che ha investito il cinema e che rappresenta per Tarantino il miglior esordio in assoluto per una sua pellicola in Italia.

Il precedente film, infatti, Bastardi senza gloria riuscì a raccogliere solo 2.000.490,14 euro quasi la metà della cifra di Django.

[smartads]

Intanto Django non solo è in vetta alle classifiche dei film più visti, ma anche in quelle musicali. Svetta infatti su Itunes prima in classifica la OST, colonna sonora del film, accompagnata da una canzone inedita firmata da Elisa ed Ennio Morricone.

Un piccolo cammeo che si lascia amare con semplicità ascolto dopo ascolto.

Tornando ai film nelle sale, alle spalle di Django ritroviamo una nuova new entry. Si tratta di Ghost Movie, parodia americana che è riuscita a staccare in soli 4 giorni ben 205.934 biglietti, mentre resiste il kolossal Cloud Atlas dopo undici giorni di uscita nelle sale.

Emanuele Ambrosio