Facebook nuova timeline 2013ROMA, 8 GENNAIO – Tempo di cambiamento per Facebook. Il social network più famoso e diffuso del mondo è pronto ad introdurre una nuova Timeline, completamente rinnovata rispetto a quella di un anno fa.

Al momento solo gli utenti della Nuova Zelanda possono usufruire di questa novità, che in realtà altro non è che un ritorno al passato.

Sembra scomparire così il famoso “diario“, amato ed odiato con la stessa intensità dai Facebook addicted per far spazio ad una “restaurata” unica colonna.

La nuova pagina presenta nuovamente una sola colonna, mentre sul lato si fa spazio una piccola appendice che permetterà di curiosare tra le attività recenti, gli amici e gli ultimi commenti. Novità anche per quanto concerne la pubblicazione dei tag, delle foto e del famoso click sul “mi piace“.

Una nuova veste quindi più semplice, lineare, oserei dire immediata e di facile uso che renderà sicuramente felicissimi i milioni di utenti che un anno fa si unirono tutti in un gruppo al grido di “Odio la Timeline di Facebook”.

Del resto in un mondo che fa la rivoluzione solo nel virtuale, almeno questa è una piccola conquista!

Emanuele Ambrosio