Novità iPhone mini nel 2014CUPERTINO, 8 GENNAIO – In arrivo un iPhone mini, versione economica e rivisitata del fratello maggiore, per l’azienda di Cupertino.

La notizia, trapelata un paio di giorni fa, sembra essere confermata dal susseguirsi di articoli e dettagli circa questa possibile scelta di mercato della famosa azienda americana.

L’uscita del primo iPhone ha cambiato il modo di comunicare di milioni di persone in tutto il mondo. Il melafonino si è trasformato nel giro di poco tempo nel prodotto più desiderato, ricercato, acquistato e sognato dei consumatori.

Un prodotto che inizialmente era per pochi, visto il prezzo di commercio, ma grazie alla fruibilità di contratti vantaggiosi con le compagnie telefoniche è divenuto ben presto appetibile per differenti fasce di consumatori.

La scelta di un possibile lancio sul mercato di un Iphone mini da parte della Apple sembra essere legata all’espansione commerciale che negli ultimi anni ha avuto la Samsung, da sempre avversaria principale nel mercato degli smartphone.

[smartads]

La Samsung, complice la produzione di smartphone di altissimi livello a prezzi vantaggiosi rispetto agli Iphone, ha realizzato enormi vendite nel mercato della telefonia mobile battendo nell’ultimo anno l’azienda di Cupertino.

Per la Samsung si parla di un guadagno del 33% nel prossimo anno, mentre Apple è ferma solo al 21%. Parlano quindi i numeri nella scelta di produrre e in seguito commercializzare un Iphone mini, che sarà mini in tutto a partire dal prezzo che dovrebbe aggirarsi massimo sui 300 euro.

Naturalmente i vertici Apple non si sono ancora pronunciati in merito a queste indiscrezioni né hanno smentito.

Non resta che attenderà il prossimo key note primaverile per scoprire cosa Apple sta studiando e preparando per i suoi Apple addicted.

Emanuele Ambrosio