Promo Servizio Pubblico Michele SantoroROMA, 19 DICEMBRE – A quanto pare è arrivato per il Cavaliere il momento di giocarsi l’ultima carta: mettersi a nudo in casa degli avversari.

Dopo le comparsate televisive degli ultimi giorni, è trapelata infatti la notizia che ci sarebbe una trattativa in corso tra Berlusconi e Santoro per concordare un’intervista all’ex premier proprio nella tana del nemico, su La7. E sarebbe stato il Cavaliere stesso a proporsi come ospite per la puntata di Servizio Pubblico prevista per la prima serata del 10 gennaio.

Insomma, le ultime partite giocate in casa – prima l’intervista a Quinta Colonna su Rete 4, poi a Domenica Live da una D’Urso criticatissima sul web perché ritenuta troppo accomodante e infine questa sera a Porta a Porta dal fedele Bruno Vespa – non sarebbero state sufficienti a far recuperare terreno al Pdl, tanto da spingere Berlusconi a immolarsi nel programma di Santoro.

[smartads]

In realtà il partito si dice soddisfatto per quei 3 punti che, secondo i dati Euromedia della fidata Ghisleri, l’ex premier avrebbe fatto guadagnare ai suoi nei sondaggi, facendoli salire dal 15% al 18%.

Dopo l’annuncio della sua discesa in campo, riparte così la campagna elettorale di Berlusconi, che sembra intenzionato a risalire la china attraverso un tour televisivo denso di date. Riuscirà il Cavaliere ad avere i riflettori di nuovo puntati su di sé, dopo che Bersani gli aveva sottratto l’attenzione dei media durante le primarie?

Beatrice Amorosi