BOLOGNA, 14 DICEMBRE – Fatti di cronaca, temi d’attualità, gossip, cucina e sport. Queste le parole chiave più amate  dagli italiani nel 2012

Come riportato dai dati di Google Zeitgeist, software che annualmente elegge le parole chiave più utilizzate dai vari utenti in rete, gli italiani risultano un popolo che presta molta attenzione ai fatti in real time. Infatti, le keywords più cliccate nel 2012 sono state: terremoto, la morte di Lucio Dalla ed infine l’incidente della Concordia all’isola del Giglio.
Se l’attenzione ai fatti di cronaca sembra costante, anche il desiderio di comprendere meglio il significato dei neologismi, come ad esempio “Spread” e “Choosy“, rimane costante.

[smartads]

In fatto di musica, i concerti più amati dagli italiani rimangono quelli di Rihanna, Coldpay, Madonna, Laura Pausini e Biagio Antonacci. D’altro canto, se i live restano impressi nella mente dei fans italiani, anche i film hanno un ruolo fondamentale per il quieto vivere familiare. Il prodotto cinematografico più visto in questi 365 giorni è “Benvenuti al nord” di Luca Miniero.
Grande considerazione per i dolci come la crostata di marmellata ma sopratutto per lo scenario calcistico che presenta un forte interesse per il Milan, Juventus, Chelsea, Barcellona e Napoli.
Vincio Barnabà