LONDRA, 4 DICEMBRE – È ufficiale: Kate Middleton è incinta. La notizia più attesa dai tabloid in Gran Bretagna ha spiazzato la regina Elisabetta che, nell’udire la futura nascita dell’erede, attende con ansia l’ecografia per conoscere il sesso della creatura.

Nel frattempo, un’amica della coppia, alla rivista “UsMagazine”, fantastica sul futuro della principessa di Cambridge e dichiara: “Kate sarà una madre ferma e leale … lascerà che si diverta e che si senta libero di fare ciò che vuole, ma si assicurerà che faccia ciò che è meglio per lui“.

D’altra parte, Carole e Michael, sicuri che il futuro nascituro passerà il suo tempo con i nonni, affermano: “William ama stare a casa dei genitori di Kate nel fine settimana. Per questo è probabile che anche le visite estive dai nonni si intensificheranno.”

Dopo tante smentite e notizie non ufficiali, la conferma della maternità di Kate arriva proprio dal St. James Palace.

[smartads]

Un portavoce della residenza reale ha spiegato che la duchessa è stata ricoverata King Edward VII Hospital per un malessere legato alla gravidanza: le classiche nausee mattutine. La Middleton rimarrà sotto osservazione per qualche giorno e poi potrà tornare a casa.

Ad unirsi a cotanta felicità, anche il premier britannico Cameron che rilascia un commento su twitter: “Sono molto felice per la notizia, saranno genitori meravigliosi“.

Nonostante la notizia circolasse già attraverso tv e internet, il popolo britannico ha trovato conferme solo dal comunicato ufficiale di Palazzo: “Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge, sono lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge è in attesa di un bambino. La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe del Galles, la Duchessa di Cornovaglia ed il Principe Harry e tutti i membri della Famiglia Reale, sono felici per la lieta notizia. La Duchessa ha fatto il suo ingresso presso l’Ospedale Re Edoardo VII, poiché la gravidanza si trova nelle prime fasi e Sua Altezza Reale rimarrà ricoverata per qualche giorno di riposo”.

Vincio Barnabà