MILANO, 1 DICEMBRE – Se volete immergervi nel milanese style, se volete trovarvi nel salotto di una delle città più glamour del mondo allora prendete posto sulla terrazza del celebre store La Rinascente. Lassù al settimo e ultimo piano del palazzo, dopo varie ore di shopping sfrenato, vi potete riposare in uno dei punti ristoro del gruppo La Rinascente Food and Restaurants: il Maio.

Più in centro di così non si può, si trova a fianco del Duomo con vista panoramica sulle guglie, uno spettacolo a cui non si assiste tutti i giorni.

E questo potrebbe bastare per fare un passaggio di qui e ricredersi sui luoghi comuni che colorano le conversazioni su Milano. Invece c’è ben altro. Il menù è ottimo e sorprendente, i piatti ricercati e colorati. In particolare occorre assaggiare il risotto! Non il solito alla zafferano, che rimane sempre buono, ma quello alla zucca, code di scampi e erbe provenzali: li supera tutti.

[smartads]

Dopo un ottimo pranzo, cena o drink in terrazza (sono aperti 7 giorni su 7 in perfetto stile milanese) si scende nello store, per nuovi acquisti o semplicemente per guardarsi intorno. Per farsi un’idea di cosa accadrà di nuovo nel mondo, perché a Milano sei sempre un passo avanti!

Per qualche ora si ha l’occasione di fuggire dallo smog tremendo e dalla folla del centro e di ammirare, con notevole sorpresa, un’essenza diversa di questa eclettica città.

Saltari Silvia