BOLOGNA, 29 NOVEMBRE – Stasera sul canale Sky Uno andrà in onda la semifinale di X Factor 6 . Il talk show musicale più amato dalla Rete fa ancora parlare di sé non solo per la musica, infatti in questa puntata i ragazzi presenteranno i loro inediti, ma anche per gli strascichi della lite fra Simona e Arisa. La cantante, infatti, ancora amareggiata per quello che è accaduto e per essere stata ripresa dal direttore della rete, pensa di abbandonare il talent perché non adatta alla televisione.

LA SEMIFINALE – Finalmente siamo giunti alla puntata in cui i ragazzi rimasti in gara presenteranno i loro inediti. Inizia a crescere la curiosità di sentirli su un pezzo più personale e originale dopo averli seguiti nelle interpretazioni di canzoni già famose. L’inedito ha il potere di cambiare le carte in tavola, di ribaltare i pronostici e di far scoprire nuovi lati dei concorrenti.

[smartads]

Non si placa la disputa fra Simona Ventura e Arisa che la settimana scorsa ha incendiato lo studio e dato avvio a numerose polemiche. Arisa in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di non essere adatta alla televisione, che ha cercato di fare il bene per i propri ragazzi e di sentirsi responsabile per loro. Queste dichiarazioni sono state interpretate come un’allusione al desiderio della cantante di non partecipare alla prossima edizione del programma.

A margine della disputa è arrivato anche il rimprovero da parte di Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky che dichiara: “Arisa ha toppato, nei modi e nella sostanza. È andata oltre le dinamiche del programma e ha passato il limite”. Un’accusa molto dura questa, elemento ulteriore che potrebbero spingere Arisa a dire addio a XFactor.

Amalia Salsi