BOLOGNA, 29 NOVEMBRE – Ebbene si, dopo il tanto vociferare, è arrivata la conferma. Bruce Springsteen and the E.Street band, torneranno (nel 2013) ad esibirsi in Italia.

Dopo lo strepitoso successo raggiunto nell’estate del 2012 in Europa e, particolarmente, con le tre date italiane (Milano, Firenze e Trieste), Bruce, l’artista straniero più amato dagli italiani e uno dei primi nelle  classifiche stilate dalla rivista musicale “Rolling Stones”, ha deciso di regalarci altri 4 meravigliosi live.

Il 30 maggio lo vedremo dimenarsi sul palco di Piazza Plebiscito a Napoli; il primo giugno sarà ospite allo stadio Euganeo di Padova; il 3 dello stesso mese, unico artista internazionale, sarà protagonista per la quinta volta al San Siro a Milano e dulcis in fundo, l’11 luglio sarà nella capitale, dopo quattro anni di assenza, per partecipare  al consueto Festival del Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

”Per noi era un sogno, non solo quello di organizzare un concerto di Springsteen, ma quello di portare il nostro festival, il festival di Roma, il ‘Rock in Roma’, a questi livelli e a questi traguardi’  hanno dichiarato Maximiliano Bucci e Sergio Giuliani, direttori artistici del Festival Rock in Roma.

[smartads]

Orgoglioso, anche il sindaco De Magistris, di ospitare nella Piazza per eccellenza di Napoli, artisti di tale calibro come il boss di “streets of Philadelphia” e, far entrare così la Piazza nel circuito dei migliori tour mondiali.

I biglietti per i 4 concerti, organizzati dalla Barley arts di Claudio Trotta, saranno presto a disposizione: la prevendita per la tappa di San Siro, aprirà sabato primo dicembre (dalle 10 sul sito ticketone.it, dalle 16 nei punti vendita sul territorio); seguiranno poi quelle per i concerti di Napoli e Padova il 7 dicembre (con le stesse dinamiche); infine, il 10 dicembre sarà la volta della prevendita per la data romana.

In tutti e 4 i casi, dal giorno dopo  (feriale) l’apertura della vendita su Ticketone, sarà disponibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita dei circuiti locali. Sarà possibile acquistare al massimo 4 biglietti per volta ad un costo  che va da i 35 ai 95 euro.

Marilena Felice