ROMA, 27 NOVEMBRE – Si avvicina giovedì sera, quando gli ultimi 5 concorrenti di X Factor 6 rimasti in gara si sfideranno nella semifinale del talent-show in onda su Sky Uno HD alle ore 21. E come da tradizione nella penultima puntata i ragazzi si cimenteranno nei brani inediti scritti appositamente per loro da grandi artisti.

Per Chiara, la concorrente della squadra di Morgan che in molti ritengono probabile vincitrice del programma, Eros Ramazzotti ha scritto un brano dal titolo “Due respiri”, il primo pezzo in italiano che sentiremo cantare all’economista padovana, che finora ha dato prova delle sue abilità canore soltanto in brani in inglese.

Morgan stesso ha invece scritto l’inedito “Autostima di prima mattina” per l’altro componente della sua squadra, il rapper Ics, che ha collaborato alla stesura del testo.

[smartads]

Per il gruppo capitanato da Simona Ventura scenderanno in campo Davide, soprannominato Boiler, che canterà un brano scritto per lui da Max Pezzali, dal titolo “100.000 parole d’amore”, e Daniele, per il quale è stato scritto il pezzo “Un giorno in più” addirittura dal cantautore americano Gavin De Graw.

Infine l’ultima superstite della squadra di Elio, la giovanissima Cixi, di appena 16 anni, si cimenterà nel brano “Non sono l’unica”, scritto da Bungaro.

E con oltretutto ospite Mika, si preannuncia una puntata sfavillante, da seguire assolutamente per scoprire chi saranno i concorrenti che passeranno all’ultima puntata, quando il pubblico darà la possibilità al vincitore di firmare un contratto discografico con la Sony Music.

Beatrice Amorosi