MILANO, 18 OTTOBRE – Per la nuova stagione del talent show musicale, Sky non bada a spese. Infatti, proprio nella prima puntata di X Factor, ci saranno due nuovi elementi che caratterizzeranno del tutto il programma: la presenza di ospiti che canteranno con i concorrenti in gara e l’ applausometro virtuale.
Il talent, presentato da Alessandro Catellan, riapre i battenti questa sera  su Sky Uno, con il celebre cantante inglese Robbie Williams. L’ex cantante dei Take That, felice di essere l’ospite d’onore della serata, dice innanzitutto” X factor è sempre la trasmissione numero uno in tv!”. Poi continua: “In Inghilterra è passata da 15 milioni di spettatori a 10, ma rimane la cosa più divertente da vedere in televisione. Da voi è andata sulla tv a pagamento ma raggiunge sempre il massimo dell’audience e ha anche un effetto… culturale!”.

[smartads]

L’altra novità invece è l’interattività del pubblico reale nei confronti dello show. Gli abbonati Sky,difatti,potranno votare da casa grazie all’applausometro virtuale mentre, il popolo di Facebook e Twitter lO potrà fare sui due differenti social network in tempo reale.

Tutto questo nel palinsesto della prima puntata. Nelle altre, nuovi ospiti come i One Direction e Alanis Morisette.

Vinicio Barnabà