MILANO, 17 OTTOBRE – Una delle voci le cui infinite smentite e conferme hanno occupato gran parte del gossip estivo ha finalmente trovato la conferma definitiva: Belen Rodriguez è incinta di tre mesi da Stefano De Martino, ex ballerino di “Amici” e suo compagno dallo scorso aprile.

L’esclusiva della notizia se l’è aggiudicata il settimanale “Chi” che, nel numero uscito oggi, pubblica un’ampia intervista a Belen e al compagno Stefano, anch’egli volto televisivo piuttosto noto.

Stefano De Martino, infatti non solo è un ballerino della trasmissione “Amici” ma anche ex fidanzato di Emma Marrone, cantante che, uscita proprio dal talent condotto dalla De Filippi, è arrivata seconda nel 2011 e ha vinto l’edizione 2012 del Festival di Sanremo, e che sta riscuotendo un grandissimo consenso di pubblico col tour “Sarò Libera”, tutto esaurito in ogni data.

LE SENSAZIONI DI BELEN E STEFANO – Sulle colonne di “Chi” Stefano e Belen, reduce tra l’altro da un aborto quando ancora era assieme all’ex Fabrizio Corona, raccontano di aver già fatto un tentativo di gravidanza a giugno, ma nulla.

Tra i fantasmi del passato e l’insicurezza sulla possibilità di potere coronare quello che la bella showgirl definisce come “il sogno che inseguiva da quando aveva 19 anni”, il secondo tentativo va invece a buon fine.

[smartads]

Attraverso un comune test di gravidanza acquistato in farmacia la Rodriguez scopre di essere incinta; immensa la sua gioia ma anche quella della sorella Cecilia, che si trovava in camera con lei, e di tutta la sua famiglia, che l’ha raggiunta in Italia il prima possibile per condividere la meravigliosa notizia.

Al settimo cielo anche Stefano: «è stato fantastico», racconta, «Dopo quindici giorni che ci conoscevamo già sapevamo che avremmo fatto un figlio assieme, una famiglia assieme. Tutti e due volevamo la stessa cosa. Siamo pazzi uguali e ci amiamo».

Insomma, sembra avere tutti gli elementi al posto giusto la favola tra Belen e Stefano.

Lei afferma: «A volte ci vogliono anni prima di trovare la persona giusta, ma con Stefano non ho avuto nessun dubbio fin da subito. Con lui tutto è successo con naturalezza. Con i miei ex, invece, ho sempre avuto dubbi».

Lui invece: «Io sto cancellando il tatuaggio con la E (Emma Marrone ndr) sul collo. Non voglio eliminare il ricordo, semplicemente non mi piace più. L’ho fatto a 18 anni per la mia prima fidanzata. Prima era una F, l’iniziale della mia ex storica, poi diventata E per Emma. Oggi tolgo tutto e mi tengo Belen e mio figlio».

Nell’attesa della nascita, siamo sicuri che questi mesi saranno adeguatamente riempiti da ogni possibile particolare sullo sviluppo della gravidanza: dove comprerà i vestitini Belen? Prenderà peso? Quali saranno le sue voglie?

Ma soprattutto: sarà maschio o femmina?

Una cosa sembra già chiara sin da ora: se sarà femmina si chiamerà Sophie, se sarà maschio Santiago.

Ilaria Facchini