ROMA, 16 OTTOBRE – La lovestory tra Dj Francesco e Alessia Marcuzzi è finita.

Quali sono le cause che hanno portato a questa improvvisa separazione non sono ancora note, anche se proprio di queste ore è lo sfogo di Roby Facchinetti, padre di Francesco, fatto al settimanale DiPiùTv.

Sono preoccupato ed addolorato per mio figlio Francesco, ma sopratutto per mia nipote Mia” esordisce così il leader dei Pooh sulla delicata questione della separazione con la conduttrice Alessia Marcuzzi.

Il suo pensiero è per il figlio, ma in particolari modo per la piccolissima Mia che “ha solo un anno e un mese e si ritrova già con i genitori separati” dichiara. Il dolore è vivo, visto che i due si sono separati da pochissimi giorni, peraltro a meno di un mese dal battesimo della bimba, cerimonia in cui i due apparivano felici e indivisibili.

Roby Facchinetti è rimasto molto scosso da questa notizia, peraltro inaspettata che è sopraggiunta come un fulmine a ciel sereno. Proprio lui ricorda il giorno del battesimo così : ” Lo scorso 22 Settembre c’è stato il battesimo di Mia…è stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Erano felici, come sempre“.

Solo dopo qualche giorno una telefonata improvvisa da parte del figlio ha rotto questa favola. A dividere la Marcuzzi e Dj Francesco sarebbero stati i loro caratteri, troppo forti, decisi ed incompatibili per resistere insieme. Proprio Francesco avrebbe confidato al padre : ” Abbiamo provato a superare, abbiamo fatto diversi tentativi, ma non ci siamo riusciti“.

Di una cosa è certa però il leader dei Pooh: “Francesco ed Alessia sono persone di buon senso e sono certo che alla piccola Mia non mancheranno affetto e amore, anche se resta una situazione triste per la bambina che dovrà crescere con genitori diversi”.

Da parte di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti c’è tutta la voglia e la volontà di proteggere e tutelare la piccola e hanno ribadito che la loro scelta, peraltro difficile e sofferta, è sopraggiunta proprio per garantire alla piccola Mia un futuro fatto di serenità ed amore.

Emanuele Ambrosio