ROMA, 3 OTTOBRE – Dopo il lancio del nuovo iPhone 5, Apple torna nuovamente a stupire. Sembra quasi tutto pronto per il lancio definitivo di un nuovo iPad, questa volta mini, che dovrebbe essere presentato alla stampa mondiale con un keynote fissato per il 17 Ottobre.

La notizia, che nel giro di poche ore ha fatto il giro del mondo, arriva da un’importantissima rivista americana “Fortune”. Stando alle indiscrezioni pubblicate dalla rivista la stessa stampa sarà avvisata di questo evento con un invito ufficiale in arrivo il 10 di Ottobre.

[smartads]

Il nuovo nato in casa Apple monterà un display più piccolo rispetto agli iPad in commercio e costerà anche meno. Display da 7,85 pollici e un prezzo che si aggirerebbe sui 300 dollari.
La decisione di lanciare il prodotto a poche settimane dall’uscita dell’iPhone 5 sembra essere dettata dalla volontà stessa dell’azienda di Cupertino di invadere e conquistare il mercato “tablet e smartphone” durante le forti settimane natalizie.

Intanto nessuna conferma ufficiale sembra arrivare dai piani alti Apple, anche perché se le indiscrezioni troveranno conferma questo significherebbe un cambio di rotta aziendale visto che Steve Jobs aveva sempre escluso questa possibilità.

Bisogna anche ammettere che di tempo è passato e con esso anche il mercato dei tablet si è rinnovato con l’uscita di rivali forti come Samsung e Google, che sono state i primi a lanciare, con enorme successo, sul mercato dei tablet di ridotte dimensioni. Sembrerebbe proprio che quest’analisi di mercato abbia spinto Tim Cook, ad di Apple, a questa inversione di marcia.

Non ci resta che attendere la conferma ufficiale di mamma Apple.

Emanuele Ambrosio