MILANO, 26 SETTEMBRE – Sfatare un tabù che dura da ben 10 giornate. E’ l’imperativo che regna in casa Milan a poche ore dalla sfida di campionato contro il Cagliari. La lite furiosa con Pippo Inzaghi e i rumors sul potenziale esonero di Massimiliano Allegri hanno reso in questa settimana l’ambiente rossonero incandescente. La ciliegina sulla torta è stata la squalifica per una giornata inflitta dal giudice sportivo al tecnico toscano per il chiarimento post partita con l’arbitro Celi.

Allegri proporrà un 4-3-3 con Abbiati tra i pali; difesa in linea con De Sciglio e Antonini laterali, Bonera-Yepes baluardi centrali; a centrocampo il playmaker Montolivo sarà affiancato dagli interditori De Jong e Nocerino. In attacco il tridente Emanuelson-Pazzini-El Shaarawy. Panchina per Mexes, Robhino e capitan Ambrosini.

Il Cagliari di Ficcadenti propone uno scema speculare. Agazzi tra i pali; difesa in linea composta da Perico, Rossettini, Astori e Pisano; a centrocampo capitan Conti sarà coadiuvato da Ekdal e Naingollan; tridente d’attacco Thiago Ribeiro-Pinilla-Ibarbo.

[smartads]Pronostico
La nostra redazione consiglia le giocate: 1, Over e Gol Gol.

Probabili Formazioni Milan-Cagliari
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; Montolivo, De Jong, Nocerino; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione ci saranno: Amelia, Gabriel, Mexes, Acerbi, Mesbah, Constant, Traoré, Ambrosini, Robinho, Bojan, Niang.

Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Naingollan; Ribeiro, Pinilla, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey.