BOLOGNA, 1 SETTEMBRE – L’evento musicale in programma per sabato 8 settembre presso lo Stadio comunale di Finale in via Di Sotto 2/A, è organizzato dal mensile d’informazione “Mumble”, in collaborazione con l’associazione ricreativa “La Fiasca”, il gruppo di volontariato “ManiTese”, con l’alto patrocinio del Comune finalese.

La manifestazione  vedrà la partecipazione della celebre band “Casinò Royale”, affiancata dallo ska dei “Coska”, “Gli ex presidenti”, “The Fire” e gli “Statuto”, nonché dei gruppi locali “Flowers blues band” e “Naixin”. Tutte le band parteciperanno a titolo gratuito per il 1° concerto organizzato in un Comune colpito direttamente dal terremoto, epicentro del violento sisma del 20 maggio scorso.

Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto al Comune per la riqualificazione di uno spazio, in cui le associazioni no–profit possano continuare le loro attività culturali, educative e ricreative, per ricompattare il tessuto sociale del territorio, messo a durissima prova dagli ultimi avvenimenti.

[smartads]

All’interno dell’area concerti si troveranno stands di commercianti locali, oltre a banchetti di gadgets e magliette per beneficenza, e zona ristoro attrezzata con bar e pizzeria, grazie alla collaborazione di “Barozzi”, “MenoMale”, “Pizzarama” e “Bar Fly”.

Durante la serata, la rivista “Mumble:” donerà i primi 10 mila euro della raccolta fondi on–line al sindaco Fernando Ferioli, per finanziare la ricostruzione delle scuole. La raccolta, allestita già dai primi giorni dell’emergenza tramite la piattaforma di found raising ‘Kapipal’, ad oggi ha raggiunto la quota di 25 mila euro.