MILANO, 1 AGOSTO – Sedici anni di onorata carriera e per Hotmail è giunto il momento di andare in pensione. Microsoft ha, infatti, lanciato la sua nuova web mail più funzionale e dal design minimal che promette di diventare presto la piattaforma mail più utilizzata (anche più di Gmail??): Outlook.com.

Un enorme foglio bianco, decisamente senza fronzoli – e senza tutti quei banner pubblicitari che a detta dei suoi fruitori “infestavano” hotmail – Outlook.com celebra a tutti gli effetti il nuovo Windows 8 e si preannuncia ricco di sorprese. Se per il momento la versione online è quella di “consumer preview”, lanciata per valutarne in larga scala il successo e le funzionalità, molto presto Outlook.com verrà integrata con una serie di servizi al fine di elevare il proprio sex appeal. Da subito, ovviamente, la nuova webmail prevede l’integrazione dei vari social network, da Facebook a Twitter a Linkedin, ma in un futuro prossimo, sarà integrato con Skype – già di proprietà di Microsoft – e con Sky Drive, l’online storage di Microsoft.

[smartads]

Un esordio con il botto per la nuova piattaforma microsoftiana: 1 milione di utenti nelle prime sei ore dal lancio della web mail, così come dichiarato direttamente dal team responsabile del servizio in un tweet celebrativo, con tanto di immagine di rating.

Insomma, una rivoluzione nel campo delle web mail è appena iniziata, intanto per i “vecchi” utenti Hotmail non vi è nessun pericolo di perdere le vostre preziose mail: si può accedere tranquillamente al vostro account e passare, comodamente seduti davanti al pc, alla nuova piattaforma.

Federica Palmisano
fedepalmisano85@gmail.com