TORINO, 31 LUGLIO – Continuano senza sosta i contatti tra la Juventus e il fuoriclasse Robin Van Persie, ma la concorrenza delle società di Manchester rende ardua l’impresa di Beppe Marotta. United in pole sul City, destinazione non gradita dal capitano dei Gunners nonostante una proposta di ingaggio choc da 9 milioni di euro a stagione. La Juventus resta alla finestra in attesa di sviluppi.

Edin Dzeko – La prima vera alternativa al bomber olandese resta il bosniaco Edin Dzeko, dichiarato cedibile dal manager del Manchester City Roberto Mancini. Uno degli scogli all’acquisto del giocatore, obiettivo non nascosto del Milan, è l’ingaggio annuo vicino ai 5 milioni di euro.

Gaston Ramirez – Il Liverpool sarebbe ad un passo dall’acquisto di Gaston Ramirez. Offerta ufficiale di 20 milioni di euro per il cartellino del fuoriclasse del Bologna FC. Il presidente Guaraldi prenderà una decisione entro il fine settimana.

Salvatore Bocchetti – In attesa di conoscere il destino di Leo Bonucci, la Juventus vaga alla ricerca di un suo degno sostituto. In pole Bocchetti del Rubin Kazan: nella trattative low cost potrebbe entrare il difensore esterno Reto Ziegler. Gli Tra i nomi presenti sul taccuino di Marotta, oltre a Bruno Alves e Peluso, sono entrati nelle ultime ore il clivense Andreolli e il titano della Lazio Diakitè.

[smartads]

Andrea Poli – L’ex centrocampista dell’Inter è al centro di un’intreccio di mercato che coinvolge anche Jovetic della Fiorentina. Secondo fonti vicine al presidente Garrone, la Samp avrebbe chiesto il talento Marrone in cambio di Poli. La trattativa resta in standby in attesa di conoscere il futuro di Jovetic.

Felipe Melo – Summit pomeridiano tra il centrocampista brasiliano e i dirigenti bianconeri. Felipe Melo è in partenza per la Russia sponda Cska Mosca. L’accordo verrà definito nei prossimi giorni.

Red. Sport