LONDRA, 26 LUGLIO – L’Olympic Stadium di Londra si appresta a ospitare la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012, in programma domani, venerdì 27 luglio, alle ore 21.00. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky e Rai, che non mancheranno di fare il pieno di telespettatori. E, naturalmente, oltre che in tv, sarà possibile seguirla sugli smartphone grazie a varie applicazioni.

London 2012: Results è disponibile per il download gratuito su Google Play e presenta le ultime notizie, il programma e i risultati delle Olimpiadi 2012. Si tratta di una guida tascabile dei Giochi Olimpici e Paralimpici, progettata per consentire agli utenti di Smartphone Android di pianificare la loro esperienza. Smartphone Android non potranno seguire però, la cerimonia d’apertura tramite Sky Go e neanche le gare in calendario. In Italia, l’applicazione è disponibile solo su tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 8.9.

[smartads]

Samsung: Take Part 2012 – Il produttore sudcoreano è partner ufficiale  ha reso disponibile il download gratuito su Google Play  con il tour in 3D a 360 gradi delle sedi delle gare, le ultime news, giochi che permettono di partecipare ai 100 metri, ai 110 ostacoli, ai 100 metri stile libero e tiro a volo. Ci si può anche cimentare nel Tiro con l’arco e provare a battere le punizioni.

Gli abbonati a Sky potranno seguire su internet, collegandosi al sito ufficiale dell’emittente, tutte le Olimpiadi. Le gare più importanti verranno trasmesse pure in streaming su Rai.tv e Rai.it.

Sabrina Pavani
pavani.sabrina@gmail.com