ROMA, 25 LUGLIO – Lotito e Tare stanno lavorando sotto traccia per portare il talento olandese Afellay nella capitale. La società biancoceleste dovrà rinunciare al colpo dell’estate in quanto Villanova ha tolto l’olandese dalla lista dei partenti. Il mancato arrivo di Afellay congela l’operazione che avrebbe dovuto portare il profeta Hernanes al Barcellona.

Giornata chiave per il destino di Xandao. già definito l’accordo con il Desportivo Brasile, 400 mila euro più bonus a stagione. Nella notte lo Sporting Lisbona ha
cercato di inserirsi nella trattativa per il difensore, ma in tarda serata potrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’acquisto.

[smartads]

Sergio Floccari e Federico Peluso – L’attaccante calabrese potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare al’acquisto del promettente difensore Federico Peluso. L’Atalanta chiede cinque milioni di euro,
ma il passaggio di Floccari alla Dea consentirebbe a Lotito di limare i prezzi dell’operazione. Lungo l’asse Roma-Bergamo, conferme dell’accordo per il trasferimento di Stendardo all’Atalanta.

Ziegler & Balzaretti – Si chiudono le porte all’approdo sotto il Colosseo di Reto Ziegler. L’esterno svizzero, dopo l’esilio forzato in Turchia, resterà agli ordini di Antonio Conte.
Sempre per il settore difensivo si lavora incessantemente su fronte Balzaretti. Maurizio Zamparini apre ad un eventuale trattativa per l’esterno della nazionale: Tare dovrà prestare particolare attenzione alla concorrenza interna del Milan e ai milioni del Psg della coppia Leonardo-Ancelotti.

MR