BOLOGNA, 24 LUGLIO – Il fuoriclasse uruguaiano Gaston Ramirez, in partenza per le Olimpiadi di Londra, resta una delle incognite del mercato rossoblu. In pole restano Juventus e Inter, ma un exploit nel torneo olimpico potrebbe proiettarlo in Premier League. Guaraldi ha fissato il prezzo del cartellino: 20 milioni di euro.

Alino Diamanti – Il tandem Zanzi-Maronnaro sta lavorando a tempo pieno per risolvere il nodo contrattuale. Pronto un triennale da 1,1 milioni di euro a stagione per il fantasista livornese. Diamanti, dopo un’ottima stagione e un buon europeo, chiede 1,4 milioni. Il Bologna potrebbe strappare l’accordo grazie all’inserimento di un bonus di 300mila euro legato alle prestazioni di Diamanti

[smartads]

Tiberio Guarente –  L’ex centrocampista del Siviglia, reduce da un lungo infortunio, firmerà oggi un contratto biennale che lo legherà al Bologna. La formula: prestito gratuito e riscatto fissato dalla società andalusa a tre milioni di euro.

Guarente, dopo le visite mediche, si aggregherà ai compagni in ritiro ad Andalo.

Julien Escudé – Il difensore del Siviglia è entrato nel mirino della società rossoblu. Gli uomini mercato del presidente Guaraldi hanno pronto un biennale con un piccolo indennizzo al Siviglia (1 milione di euro).

Cesare Natali – Non solo Atalanta e Torino nel destino del difensore viola. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione anche il Bologna FC si sarebbe inserito nella corsa al centrale della Fiorentina.

Red. Sport