BOLOGNA, 13 GIUGNO – La notizia è oramai ufficiale. Il concerto dei Radiohead del 3 luglio a Bologna si svolgerà all’Arena Parco Nord anziché nella centralissima Piazza Maggiore del capoluogo emiliano. I fan possono dunque tirare un respiro di sollievo poiché inizialmente l’esibizione della band inglese dell’Oxfordshire, prevista nel cuore della città felsinea, era stata messa in forse a causa dei recenti avvenimenti sismici ed il popolo rock cominciava a temere di doversi spostare in altre zone della nostra penisola per poter assistere a questo importante evento musicale.

Per fortuna il Comune di Bologna, gli Organizzatori ed il Managment sono riusciti a trovare un accordo e a ricollocare il concerto all’Arena Parco Nord, spazio che ha sempre ospitato concerti di livello internazionale. Sarebbe stato un peccato dover annullare il concerto sia per l’importanza dell’evento e sia per la risposta quasi immediata dei fan della band di Thom Yorke e compagni, 15.000 biglietti venduti in poco più di due giorni. Di conseguenza il tour italiano dei Radiohead non subirà alcun cambiamento.

[smartads]

Dopo quattro anni di assenza dal nostro paese, la band britannica ha deciso di iniziare il suo tour europeo proprio dall’Italia il 30 giugno e per la precisione da Roma, poi Firenze, Bologna e Udine.

Ulteriori biglietti in tutte le prevendite autorizzate (http://www.ticketone.it, http://www.vivoconcerti.com) mentre rimarranno validi i biglietti acquistati in precedenza.

Ecco i dettagli del tour:

30 giugno ROMA – Ippodromo delle Capannelle (bilgietti esauriti)

1 luglio FIRENZE – Parco delle Cascine

3 luglio BOLOGNA – Arena Parco Nord

4 luglio CODROIPO (UD) – Villa Manin

Francesco Amato