BOLOGNA, 12 GIUGNO – Oramai ci ha preso davvero gusto Vasco Rossi con i social network. Dopo averli utilizzati negli scorsi mesi per inviare messaggi al suo pubblico e alla stampa, nelle ultime ore ha pensato bene di lanciare tramite Facebook una nuova canzone scritta a quattro mani con Gaetano Curreri per la iconica Patty Pravo.

La Luna“, questo il titolo del brano, è stata postata nella sua completezza sul profilo facebook ufficiale dell’artista ricevendo nel giro di poche ore più di 1200 commenti e oltre 5.700 “Mi piace”.

[smartads]

Un ritorno alle origini per Patty Pravo, che affida la sua anima alle parole di Vasco che già in passato, per la precisione nel 1997 scrisse la straordinaria “E dimmi che non vuoi morire”, premio della Critica al Sanremo di quell’anno.

Anche quest’anno Vasco aveva presentato un brano scritto per la Pravo a Sanremo incontrando una sonora bocciatura da parte della commissione artistica. Lo scorso Febbraio aveva così commentato la notizia: “Non è nemmeno stata ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano”.

Emanuele Ambrosio