BOLOGNA, 24 MAGGIO. Il prossimo 29 maggio è prevista la commercializzazione del nuovo Galaxy S3 in Italia con sistema operativo Android, mentre da qualche giorno il nuovo smartphone di casa Samsung è già presente nei mercati asiatici, al prezzo di 666 dollari, circa 525 euro.

In Italia il prezzo ufficiale è stato fissato a 699 euro, anche se in qualche store online come Amazon Italia lo quota a 620 euro spese di spedizioni incluse, disponibile in entrambe le colorazioni blue e  white ma solo per versione 16GB di storage.

Diversamente da altri store, il Galaxy S3 venduto da Amazon.it  sarà coperto da garanzia italiana, che permette di usufruire anche dei vantaggi e dei contenuti extra software ed hardware che Samsung Italia ha promesso questo per poter giustificare i 100 € in più rispetto agli altri mercati.

Anche se il prezzo è notevolmente superiore agli altri paesi, in Italia la terza generazione della serie Galaxy S si è già conquistata il favore dei più esigenti appassionati di tecnologia.

L’entusiasmo per questo nuovo smartphone di casa Samsung  appare più che giustificato dalla bontà delle caratteristiche tecniche (dal display da 4,8 pollici per giungere al processore a quattro unità di elaborazione), dalle numerose funzioni innovative (come l’assistente vocale avanzato, gli scatti fotografici in sequenza, il riconoscimento del viso)

Il design ultrasottile di soli 8,6 millimetri di spessore presenta la scocca realizzata in policarbonato di alta qualità disposto su tre strati per garantire qualità, leggerezza e alta resistenza ai graffi e gli urti.

Sergio G Amato