nuovo smartphone di IntelBologna, 22 aprile
. Secondo Paul Otellini il CEO di Intel, è in arrivo uno smartphone basato su processore Intel, con chipset Medfield che si chiama Lava Xolo X900 e sarà il primo device Android basato su un processore Intel ad arrivare sul mercato della telefonia mobile.

Le caratteristiche tecniche più importanti delle quali è dotato il Lava Xolo X900 sono il processore sarà un Intel Atom Z2460 single core con una frequenza di clock pari a 1.6 GHz, con memoria RAM da 1 GB e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che sarà poi aggiornabile al nuovo Android 4.0 ICS.

Presente due fotocamere, una posteriore con sensore da 8 Megapixel che comprende le funzionalità di Flash LED, autofocus, zoom digitale e registrazione video in HD a 1080p. L’altra camera quella anteriore, con sensore da 1,3 Megapixel. La memoria interna è da 16 GB.

Lo smartphone Lava Xolo X900 supporta la connettività di alto livello quali le reti HSPA+, oltre alle connettività NFCHDMI, Bluetooth, USB e Wi-Fi. Dispone inoltre di un display touchscreen capacitivo con tecnologia Gorilla Glass, diagonale da 4,03 pollici e risoluzione da 1024 x 600 pixel.

Sarà presente sul mercato indiano a un prezzo di 22.000 rupie, circa 320 euro, questo lunedì 23 aprile. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali, per scoprire se sarà rilasciato prossimamente anche sugli altri mercati.

YouTube Preview Image

Sergio G Amato