Bologna, 14 aprile. Una nuova concezione di comunicazione mobile per gli smartphone di casa Nokia si chiama Nokia Snow. Progettato dal designer Mohamed Magdy di  “Vision RecentGlance “, che ha già progettato il telefono cellulare Nokia C8, Nokia Snow rappresenta la nuova idea di Windows Phone. Si tratta di uno smartphone da 4 pollici con una risoluzione di 600 x 1000 pixel.

Le caratteristiche tecniche per questo nuovo smartphone è uno schermo è un Super AMOLED plus touchscreen, include una fotocamera anteriore da 2 MP, fotocamera posteriore da 14,1 megapixel sul retro, con ottica Carl Zeiss, autofocus e flash LED.

Altre caratteristiche da menzionare uno slot per schede SIM, uno slot per l’espansione di memoria per le schede microSD, una porta micro USB 3.0, un’uscita micro HDMI e un microfono per la cancellazione del rumore.

Il dispositivo integra Windows Phone7 e adotta un design sottile e piatto. I pulsanti integrati nel dispositivo per una veloce interazione con il dispositivo in modo semplice e veloce. La parte posteriore del telefono e i suoi bordi arrotondati, più quel tocco cromatico dalle finiture lucide di ottima fattura ne fa un dispositivo molto elegante, unico e certamente migliore delle unità di plastica dei Lumia 710 e 610.

Ovviamente si tratta solo di un concept, ma il gradimento da parte del pubblico sembra positivo e non dispiacerebbe ai tanti affezionati consumer dei prodotti Nokia vedere un terminale simile presente nel mercato.

YouTube Preview Image

Sergio G Amato