Samsung Galaxy Note 10.1 in vendita per i primi di giugno

Il nuovo tablet della Samsung

Bologna, 10 aprile – Presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda coreana Samsung è pronta a commercializzare nella prima settimana di giugno il nuovo Galaxy Note con display da 10,1 pollici, che si affiancherà al modello da 5,3 pollici in questo momento già in vendita.

Secondo indiscrezione riportate dal sito di informazione coreana  MK e non confermata da Samsung, che ipotizza l’uscita a giugno come causa del ritardo un aggiornamento alla scheda tecnica, il nuovo tablet della Samsung non monterà più il processore dual-core a 1.4Ghz ma un chip Samsung Exynos 4412 a 1.5Ghz più potente e performante per le elaborazioni grafiche e multimediali.

Tra i miglioramenti apportati al nuovo Galaxy Note 10.1 va segnalato un restyling del S-Stylus Pen, il pennino capacitivo costruito in modo da offrire una maggiore sensibilità nel riconoscimento della pressione esercitata dall’utente sullo schermo, per garantire quella che Samsung definisce come “un’esperienza analoga a quella di una tradizionale penna, ma su un dispositivo digitale”.

Un’altra funzionalità di punta è rappresentata dalla possibilità di visualizzare più schermate contemporaneamente, relative ad esempio a diverse pagine Web durante la navigazione, aprire e modificare documenti, video e immagini utilizzando più applicazioni contemporaneamente per realizzare documenti multimediali del tutto personalizzabili.

Le rimanenti specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 10.1 vedono la presenza di una risoluzione 1280×800 pixel, 1 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 o 64 GB per lo storage, slot microSD, modulo GPS, Bluetooth, WiFi, fotocamere da 3 e 2 megapixel, batteria da 7.000 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato con interfaccia TouchWiz.

Il tablet sarà commercializzato al costo di 699 euro.

YouTube Preview Image

Sergio G Amato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>