HONDURAS, 9 MARZO La settima puntata dell’Isola dei Famosi ha visto naufragare, uno dopo l’altro, i personaggi più importanti di quest’edizione.

Dopo il ritiro di Enzo Paolo Turchi, in seguito alla lite con Antonella Elia, ad abbandonare il gioco è stata la favolosa Valeria Marini.

A decretarlo il pubblico da casa che con una percentuale di voti, oltre il 60%, ha eliminato l’unico personaggio rimasto in gioco sull’Isola.

A gioire di questo la pazza Antonella Elia, peraltro artefice della nomination della compagna la scorsa settimana. Ad oggi appare molto chiaro il gioco sporco dell’Elia, entrata sull’Isola col solo intento di seminare zizzania e astio. A dire il vero ci è anche riuscita trovando il consenso di altre arpie: Nina Moric, l’ex GF Guendalina e l’ignota Andrea. Che qualcuno ci sveli il mistero di questa ragazzina invisibile finita sull’Isola senza un perché.

La serata naturalmente non è stata priva di colpi di scena. A partire dall’incontro tra Enzo Paolo e la sua Carmen, che da una settimana vive in solitudine su Cayo Solitario fino all’entrata in gioco di un pentito.

A scegliere il pentito, da rimandare sull’Isola,  il pubblico da casa, che chiamato a televotare tra Eliana, Flavia Vento, Cristiano Malgioglio e Rossano Rubicondi ha preferito quest’ultimo. L’ex della Trump tornerà così nuovamente in gara sull’Isola dei Famosi  dalla prossima settimana.

Intanto a Milano direttamente dall’Honduras arriva Alessandro Cecchi Paone accolto da Nicola Savino, reo di non riuscire a tenere in mano le redini di una trasmissione che senza la Ventura non riesce a fare il botto.

Nel Tempio, invece, l’inviata Vladimir Luxuria, settimana dopo settimana, vince la sua sfida dimostrando di essere a tutti gli effetti una papabile futura conduttrice di questo programma, che peraltro ha vinto nella chiacchieratissima edizione di Belen – Rossano.

Intanto, nonostante l’eliminazione della Marini che in diretta ha dichiarato di essere felice di rientrare in Italia perché sull’Isola si è toccato un livello troppo basso tra i concorrenti, procedono le nomination. ll gruppo degli Eroi nomina Antonella Elia, mentre gli Eletti nuovamente il Divino Otelma. Il leader, anche questa settimana a conquistare la collana è Manuel Casella, nomina il modello brasiliano Jivago.

La produzione infine conferma che non sarà preso alcun provvedimento punitivo contro l’Elia accusata di aver aggredito Max Bertolani. In chiusura i due fanno la pace e sull’isola sembra nuovamente tornare il sereno.

Emanuele Ambrosio