BOLOGNA, 26 FEBBRAIO iPad 3 il nuovo tablet di casa Apple sarà presentato il prossimo 7 Marzo a San Francisco in California. Il portale CNET che si occupa di recensire prodotti di elettronica di consumo ha prodotto un video dove vengono presentate le caratteristiche tecniche del nuovo tablet di casa Cupertino.

La terza generazione di iPad dovrebbe portare diverse novità importanti rispetto all’iPad 2, in primis lo schermo Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ovvero quattro volte superiore rispetto a quella attuale e una CPU molto potente con il nuovo processore dual core Apple A5X Macroscalar e 1GB di Ram.

[ad#Juice 250 x 250]

Presente il supporto nativo al riconoscimento vocale avanzato Siri (già presente su su iPhone 4S), una scocca leggermente più spessa, una batteria più capiente della durata di circa 10 ore e una fotocamera posteriore da 3 megapixel con possibilità di registrare video in fullHD 1080p.

Secondo indiscrezioni l’iPad 3 sarà commercializzato in due versioni, una meno costosa dotata di Wifi, ed un’altra che prevede il modulo Wifi e 3G, con il supporto alle reti super veloci LTE, o 4G per navigare ad alta velocità, sistema già presente negli Stati Uniti, Asia e in Europa precisamente in Germania.

YouTube Preview Image

Sergio Giuseppe Amato