Repubblica.it apre con il caso Monti dopo la frase “Il posto fisso è monotono” pronunciata dal presidente del Consiglio durante un’intervista alla trasmissione Matrix. Dure le critiche di Pd e Idv. Immediata la rettifica del premier: “Monotono? Ho detto una sciocchezza”.

Rivolta sul web: “La precarietà non è divertente”. Su Twitter: “Caro Professore, questa della monotonia del posto fisso è davvero inascoltabile…”

Corriere.it punta sulla Riforma del Lavoro e l’articolo 18. Passera: «Abolizione articolo 18 è tema sul tavolo: in certi casi tutele eccessive».
Il ministro riprenderà in queste ore il confronto con i sindacati. La Fornero: «Dialogo aperto con le parti sociali ma il treno è da prendere. Anche da soli».

Il Giornale.it polemizza sulla proposta del governo Monti di dare un premio in denaro a chi denuncia gli evasori fiscali.
“30 denari a chi fa lo spione”. Proposta choc del governo sulla lotta all’evasione fiscale: dare un premio in denaro a chi denuncia i presunti evasori fiscali. Vogliamo trasformare l’Italia nella Germania dell’Est?

M.R.