BOLOGNA, 17 GENNAIO – Sarà intitolato il prossimo venerdì con il nome del pilota di Coriano.

Avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 20 gennaio. E proprio in quella data il palazzetto dello sport di Coriano (RN) sarà intitolato al campione del paesino romagnolo, Marco Simoncelli. Venerdì alle ore 10:30, le istituzioni locali e gli amici saranno presenti quando il padre del pilota Paolo e il commissario prefettizio Maria Virginia Rizzo sveleranno la targa posta per l’appunto sulla struttura sportiva.

[ad#Juice 120 x 60][ad#Juice Overlay]

Al termine della cerimonia verrà proiettata anche l’opera di uno dei più famosi street artist d’Italia Eron, il quale realizzerà il murales nei prossimi mesi proprio in onore di Marco.

Altre iniziative prenderanno vita in questo periodo: innanzitutto verrà posizionata una statua del pilota nei giardini del paese; inoltre la società di trasporto locale Tram ha deciso di dedicare una linea al giovane motociclista proprio con il numero 58. La linea percorrerà la strada da Riccione a Coriano passando per l’Aquafan. Insomma, il Sic è ancora vivo nei ricordi di tutti quelli che lo hanno visto correre e sorridere.

Fabrizio Astone