BOLOGNA, 11 GENNAIO – Ha un sound pregno della profonda vena blues dei targata Doors, quella più profonda. Suona quasi come uno swing ma spaccia un’energia che strizza l’occhio al Rockabilly.

E’ “She smells so nice” inedito della band californiana di Jim Morrison, pubblicato sulla pagina del social network Facebook di THE DOORS.

Saltato fuori da chissà quale archivio storico della band, sarà presto pubblicato nell’edizione dell’anniversario quarantennale di “L.A. Woman”, ultimo album di studio del gruppo prodotto nel 1971.

La nuova versione di L.A. Woman sarà in commercio a partire dal 24 febbraio, sarà un doppio CD ed assieme sarà messo in commercio anche un DVD con del materiale documentario girato durante i concerti e le sessioni di studio dell’epoca.

[ad#Juice 120 x 60][ad#Juice Overlay]

Emergono note emerite dal passato elettronico di tecnologie ormai trascorse, ci lasciano in eredità le performance artistiche di una cultura e di artisti di una levatura che ormai non esiste più, di certo non tra la maggior parte degli artisti attuali.

Luca Brandetti