BOLOGNA, 16 DICEMBRE (Tg24) – Sono stati sorteggiati oggi a Nyon (Svizzera) gli abbinamenti per gli ottavi di finale di Champions League. La sfortuna però non si è abbattuta sulle tre squadre italiane, di cui Milan e Napoli in seconda fascia essendosi classificate seconde. Solo l’Inter ha avuto la quasi certezza di incontrare una squadra di caratura inferiore. Arrivati a questo punto della competizione ogni gara è da affrontare con la massima concentrazione e il livello delle squadre è molto più simile.

Per Milan e Napoli si tratterà di affrontare due squadre inglesi: per i rossoneri l’Arsenal di Arsène Wenger mentre per i partenopei il Chelsea di Villas Boas. Per la squadra di mister Ranieri è invece andata meglio con i francesi dell’Olympique Marsiglia. Avendo evitato le due squadre più temibili, ovvero Real Madrid e Barcellona, possiamo auspicare il passaggio del turno di tutte le nostre formazioni anche se le insidie non mancheranno.

Completano il quadro degli ottavi Lione-Apoel, Basilea-Bayern Monaco, Bayer Leverkusen-Barcellona, Cska Mosca-Real Madrid, Zenit San Pietroburgo-Benfica.

YouTube Preview Image

Fabrizio Astone

[ad#Google Adsense-1][ad#Juice Overlay]