ROMA, 05 DICEMBRE – Tutto pronto per l’ultima puntata de “Il più grande spettacolo dopo il week end” di Fiorello, che in quattro settimane ha battuto ogni record di ascolti e di share.

Puntata ricca di ospiti: Jovanotti aprirà la puntata, mentre a chiuderla sarà nuovamente Giorgia con una canzone di Amy Winehouse “Love is a losing game”. L’attenzione però è tutta sull’intervento che vedrà per la prima volta Roberto Benigni protagonista sullo stesso palco con Fiorello. Il premio Oscar de “La vita è bella” è pronto a far divertire e riflettere il pubblico con un lungo intervento, che si vocifera potrà durare anche più di mezz’ora. Sulla sua esibizione al momento non si sa nulla di preciso, anche se si vocifera che potrebbe interpretare due brani: uno in compagnia di Fiorello e uno da solo. Immancabile sarà uno dei suoi monologhi, che siamo certi toccherà e colpirà la scena politica italiana e mondiale.

[ad#Google Adsense][ad#HTML]

Dalla sua Fiorello commenta così: “Aspetto solo di essere sul palco con Benigni, sai che toccate! La nostra carriera è fondata su quello: baci in bocca e toccate” ha così ironizzato lo showman.

Molti sperano che Benigni possa regalare la bellissima interpretazione di “Quanto t’ho amato“, ma al momento non ci sono certezze.

Altri protagonisti dello show saranno Pippo Baudo, che fa il suo ritorno da Fiorello, la cantante Malika Ayane e il ballerino Roberto Bolle. Per Malika si prospetta il giudizio da parte della colorata commissione di X-Factor composta da Ariso e Morgano, mentre si vocifera che Fiorella possa ballare con Roberto Bolle, ad anni di distanza dal suo esperimento con Carla Fracci.

Una cosa è certa: Jovanotti canterà la sua hit “Il più grande spettacolo dopo il big bang” da cui la trasmissione prende il titolo, ma non mancheranno altre canzoni e forse potremo assistere anche ad un divertente duetto in stile Twilight, visti i ripetuti scambi di messaggi avvenuti su Twitter tra i due.

Ritorna anche Beppe Fiorello, ma questa volta sarà ospite in platea, dove sono attesi anche la moglie di Mike Bongiorno, che Fiorello non smette mai di ricordare aprendo il suo programma con “Allegria”.

In casa Rai, intanto, tutti si aspettano il botto finale di ascolti. Proprio Mauro Mazza ha dichiarato: “Mi aspetto un numero che si avvicini di più al 50% piuttosto che al 40% di share”.

Di una cosa siamo certi, questa sera assisteremo nuovamente ad uno straordinario show e all’incontro di due veri Artisti del mondo dello spettacolo Fiorello – Benigni, che insieme scriveranno una nuova ed inedita pagina della tv italiana.

Emanuele Ambrosio