CUPERTINO, 4 OTTOBRE – Nessun iPhone5. Il nuovo modello svelato dalla Apple in mondovisione si chiama iPhone 4S, più potente e intelligente rispetto al suo illustre  predecessore.

Il lancio del nuovo prodotto coincide con la prima assoluta del nuovo CEO Tim Cook . Dal megapalco montato nel quartier generale del colosso di Cupertino e in diretta streaming mondiale, Cook si presenta con una battuta in puro stile Usa: “Questo è il mio primo lancio, non so se lo sapete“. Poi invia  il classico messaggio d’amore: “Amo questa azienda. Per me è un privilegio lavorare alla Apple!

iPhone 4S è una versione migliorata e aggiornata dello stravenduto modello Apple. Possiede un motore dual core analogo all’iPad2, un processore capace di ottenere prestazioni vicinissime al tablet, con una resa 7 volte più veloce del precedente modello in fase di elaborazione.

iPhone 4S presenta diversa miglioramenti hardware.

Il principale è sicuramente l’assistente vocale Siri, un nuovo sistema di comandi e riconoscimento vocale che permetterà di gestire controllare iPhone usando semplicemente la propria voce, pronunciando comandi come “Invia un sms a questa persona” oppure “Che tempo fa”, oppure “Dimmi dove sono”. Lo smartphone include l’input vocale e fornirà risposte appropriate, sullo schermo e in audio.

Fotocamera da 8 megapixel per una risoluzione di 3264×2448. Il nuovo sensore è nettamente migliore rispetto al vecchio iPhone e le prestazioni della fotocamera si prevedono sensazionali. Il nuovo iPhone 4s può anche girare e riprodurre  video in full Hd a 1080p. Il sistema operativo sarà l’iOs5, con inclusi tutti gli update già presentati nel mese di giugno.

Redazione