SAN MARINO, 5 SETT. – Dani Pedrosa stravince il Gp di San Marino, 12esimo appuntamento del MotoGp. Lo spagnolo della Honda ufficiale ha si è reso protagonista di una fuga solitaria, precedendo il connazionale Jorge Lorenzo e un redivivo Valentino su Yamaha. Ottima la rimonta di Andrea Dovizioso scattato dalla 3a fila che ha combattuto sino agli ultimi giri con Valentino per accaparrarsi il gradino più basso del podio.

[ad#Juice 250 x 250]Al quinto posto Casey Stoner (Ducati) che ha fatto da tappo nei primi giri alla rincorsa del Dottore e di Dovizioso su Lorenza. Seguono in classifica le due Yamaha Monsters di Spies e Edwards. Deludenti gli altri italiani con Marco Melandri al 10° posto, Simoncelli al 14° e Capirossi ritirato.

Con questa vittoria Dani Pedrosa (183 pt.) rosicchia altri 5 punti al capo-classifica Lorenzo (251 pt) che tranne disastri naturali  sarà il prossimo World Champion della classe MotoGp. Valentino (114pt) è ad un passo dal 4° posto occupato da Stoner (119 pt.). Più distante Dovizioso 3° con 126 pt.

Redazione Sport

[ad#Juice Banner][ad#Juice Overlay]