BOLOGNA, 11 MAGGIO – Ogni lunedì su Fox Life, canale 112 di Sky, alle 22 e 45 sarà in onda una nuovissima docu-fiction tutta bolognese. Il Sant’Orsola, o meglio il Centro Trapianti di fegato e multiorgano dell’Ospedale, sarà meglio di E.R. e di qualsiasi altro telefilm televisivo in auge negli ultimi anni.

[ad#Juice Overlay][ad#Cpx 160 x 600]Il titolo del programma da non perdere è : ‘Trapianti – destini incrociati ‘. Forte sarà sicuramente l’impatto emotivo suscitato nei telespettatori che assisteranno ai veri racconti delle vite dei pazienti , dei loro problemi di salute, delle loro speranze e paure e dei medici che cercano di salvarli.

Il Professor Antonio Pinna, primario del reparto, spiega di aver accettato l’iniziativa : “Perché vorrei che ci fosse un aumento di sensibilità sul tema delle donazioni d’organo. In Italia la situazione è buona ma potrebbe essere migliore ”.

Niente prima per la Carmen al Comunale causa sciopero

Non tira proprio nessuna ‘aria’. Il Comunale di Bologna ha fatto sapere che, causa sciopero, la prima della Carmen, in programma per domani, salterà. Porte chiuse e niente aria d’opera quindi? Niente affatto.

I sindacati cercano di smuovere le cose con un invito molto particolare. Hanno infatti invitato i cittadini a partecipare ad un momento di incontro molto importante. In questa ‘riunione’ gli amanti della lirica potranno ascoltare i brani della Carmen cancellata dalla programmazione. Uno sciopero strano in cui le porte del teatro saranno aperte a tutti. Ciascun cittadino verrà informato quindi dei problemi causati dal nuovo decreto legge e potrà partecipare alla discussione che si svolgerà fra un’aria e l’altra.

Bologna boom di multe: unica città che riesce a riscuoterle tutte

Molti Comuni escono sconfitti dagli incassi delle multe invece Bologna riscuote il 100% dagli automobilisti. Il Sole 24 Ore ha calcolato che nel 2008 il ‘tesoretto’ accumulato grazie alle sanzioni e’ rimasto stabile rispetto al 2007: 28,87 milioni di euro (+0,6%), con una media di 77 euro a cittadino. Grazie a ciò il Comune di Bologna si piazza al 10° posto fra i comuni che emettono più multe e arrivo primo invece per quanto riguarda gli incassi.

Alessandra Solmi

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Juice 300 x 250]